martedì 24 gennaio 2012

La rosa gialla

C'è stato un giorno, a Bologna, sarà stato un anno fa, in cui non è che fossi di particolare buon umore. Un tale scaricava delle cose dal baule della sua auto, ingombrando il vicolo. Poco dopo sarebbe passata la navetta che tornava in stazione. La strada di fronte alla facoltà di lingue è stretta e l'autista avrebbe imprecato contro l'automobilista. Così quando l'ho visto chiudere la macchina gli ho accennato sorridendo "Mi scusi, guardi che sta per passare l'autobus, se lascia la macchina qui non ci passa" Lui mi ha ringraziato, l'ha spostata un po' e mi ha regalato una rosa gialla condita da complimenti sulla mia bellezza (?) e calore del viso, che risplendeva secondo lui di una gentilezza e una lucentezza interiore che passavano dallo sguardo. 
Ecco. Queste son cose che non vanno dimenticate.
Che non sono tanto bella, ma i miei occhioni sì :)

5 commenti:

  1. No, non sei bella in effetti.
    Sei bellissima.
    dentro - fuori- intorno -

    RispondiElimina
  2. Maledettaaaaaa! Voglio le tue ciglia! Io non ce le ho avute così lunghe neppure quando Dario m'ha appiccicato quelle finte professionali :)
    C'ho du' peletti, che palle.

    RispondiElimina
  3. Ali, troppo gentile.
    Amedeo, e poi adesso si sono sfoltite causa stress. Chissene frega delle ciglia lunghe quando te c'hai (sic) gli occhi blu.

    RispondiElimina
  4. Marina, noooooo! Anche tu noooooo!
    Io non ho gli occhi blu: io ho gli occhi verdi! XD
    E' stata una lotta farlo accettare dal mio ex, ed è tuttora una lotta convincere le persone a non dire "c'hai gli occhi chiari". No, sono verdi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e va bè, io scambio il grigio per verde. quindi... non conto.
      cercherò di ricordarmelo... Amedeo-Verdi-No_Blu. :) e anche con gli occhi verdi. ecco. ti lamenti del brodo grasso.

      Elimina