mercoledì 7 marzo 2012

Pretendere o meritare?


In seguito ad una conversazione ho fatto due riflessioni.


Primo: i bambini l'amore dei loro genitori lo pretendono, indipendentemente da come sono loro di carattere, anche se ho la mia idea che quest'ultimo dipenda molto dalla dose di amore che ricevono. Giustamente pretendono l'amore e tutto il suo corredo, gli devono essere dati, in tutti i modi e maniere possibili, soprattutto dai genitori. Pensare che un figlio (l'età non conta) si debba meritare l'affetto e l'attenzione dei genitori è agghiacciante. Non è un salario l'amore!!

Secondo: madrimaicontente. Ne abbiamo già parlato... Perché più perfetti di come siamo non potremmo mai essere.

La versione originale di questo post è stata cancellata per motivi di riservatezza. Tanto non era importante il contesto in cui era nata, ma la riflessione stessa.

3 commenti:

  1. Più che d'accordo. Santa verità.
    E' molto triste sentire i proprio genitori fare raffronti tra noi e i nostri amici, i nostri cugini, i nostri fratelli o sorelle: ti squalifica in partenza, ti taglia le gambe. NOn si tratta di un consiglio, ti stigmatizzano, ti mettono in croce: tu così sei e così rimarrai, io, invece, ti voglio colà.
    E' dura affrancarsene, poi.

    RispondiElimina
  2. Giusto, l'amore e i gesti correlati non fanno male nemmeno a 30 anni...
    ...fa sempre piacere ricevere un gesto d'affetto dalla propria mamma, poi quando si è grandi se la mamma ha seminato bene, raccoglie anche bene e riavrà dal figlio/a lo stesso gesto.
    Quindi dare amore ai piccole è più che fondamentale, direi che sia la base di tutto!

    RispondiElimina
  3. Esatto (tutti e due)! E benvenuta Eli!

    RispondiElimina