giovedì 18 ottobre 2012

Dai dai dai la zolla la d'venta aj

Detto romagnolo che significa "A furia di insistere la cipolla diventa aglio". Insomma se si insiste troppo le cose cambiano (e di solito degenerano).

Fatto sta che tra esame di ammissione, animazioni nel fine settimana, corso a Bologna, studiare a casa, preparare tesine e cercare di mantenere una vita sociale mi sono ammalata.
Il mio corpo quando esagero mi mette in pausa. Della serie, se non lo capisci da sola che devi rallentare il ritmo; ti stendo a letto io per insegnarti come si fa. E va là con 38,2 te ne stai buona buona a casa. Mi dispiace di aver perso due lezioni di yoga perché lunedì ero stanchissima e oggi ho la febbre alta. E domani al corso Montessori viene la specialista di musica. Ma uffa. Devo imparare a tutelarmi di più, fare non l'egoista, ma preservare le mie forze e il mio benessere, perché io ho solo me.
Il lato positivo è che tra rinnovo mensile di sangue e virus gastro intestinale con relativo regime di semidigiuno e acqua mi dò una bella depurata. Potrò continuare come prima e più di prima la mia dieta verso il veganesimo. Inizio a fare fatica anche con il pesce, vuol dire che il mio spirito si sta elevando e il mio corpo rinnovando. Evviva.

1 commento:

  1. Ti capisco perfettamente.
    A me, però, il corpo mi dice fermo non sempre con la febbre - a volte lo fa con attacchi di ansia. -.-

    RispondiElimina