domenica 6 maggio 2012

Breve resoconto di un finesettimana in fuga a Parigi

Sabato scorso sono andata a Parigi. Dalla mia amica attrice. Solo che sono arrivata a notte fonda e lei lunedì era in accademia e io ripartivo e niente.... mi manca ancora più di prima.

Comunque, ho fatto l'andata con ryanair (senza maiuscola perché non se la meritano).
A parte che ryanair fa cacare come compagnia, l'aeroporto di Bologna se si può è pure peggio. Un caldo tropicale, che sudavo in canottiera. e poi proprio un brutto aeroporto, non c'è che dire.
Il simpatico stuart con accento espagnolo ripeteva a nastro "si prega di prendere posto, il volo è al completo, le vostre valigie grandi e anche quelle piccole potete metterle nel vano sotto al sedile davanti a voi, grazie" e alla fine ha dichiarato soddisfatto "signore e signori, finalmente Ze l'aBiamo fatta, siamo tutti imbarcati" che se non avessi sentito con le mie orecchie non ci avrei mai creduto.
Il mio obiettivo di questo volo era prendere nota esatta di tutti gli interventi del personale di bordo, che si sa, volare con loro è come stare dentro ad una televendita. Però nisba, alle 20,47 durante la distribuzione delle bevande siamo stati interrotti da una perturbazione che ci siamo tenuti fino all'atterraggio, con tanto di vomitamenti vari. Ovviamente i sacchetti per il mal di stomaco non c'erano. Immaginate il resto. Il mio stomaco e quello dei miei vicini ha retto, a pelo ma ha retto.

Poi amica, Parigi, dormite, passeggiate, sole, souvenirs, un bel viaggio.
Devo fare un post sul bagaglio a mano perfetto.
Ricordatemelo!

E ora tengo botta per ancora un mese e mezzo a lavorare e poi... niente e poi sto qui con le chiappe a studiare.

PS: A qualcuno interesserebbe un articolo su Parigi per gironzoloni che però non vogliono diventare matti, spendere una follia e perdersi troppo spesso? Battete un colpo!! 

2 commenti:

  1. Grande! Fa sempre strabene ritagliarsi qualche giorno di stop - anch'io vorrei tanto farlo, mi sa che dovrò aspettare l'estate :(

    Ryanair? Mh, in realtà c'ho sempre viaggiato bene. Oddio, credo che fosse la mia solita cosa: quando sono euforico direi che in fondo anche Berlusconi è un buon politico.
    Devo lavorarci, vero?

    RispondiElimina