sabato 12 novembre 2011

Attivarsi per il cambiamento

Alleggerirsi vuol dire cambiare. Soprattutto se l'alleggerimento è un dimagrimento. 

Anche se ancora non ho iniziato l'attività fisica mi ci sto preparando, sto iniziando a prendere del tempo per me. Oggi ho cominciato a massaggiare il corpo con una spazzola di setole naturali, come dice la mia amica Emy, per 10 minuti. Dice che fa bene alla circolazione e al sistema linfatico: io già per il fatto di essermi presa un pizzico di tempo attivo per me, nei quali io mi sono attivamente e consapevolmente presa cura del mio corpo sto meglio, mi sento più energica e sono più disposta e più volentieri a mangiare giusto e bene. 
Personalmente credo che il massaggio e l'automassaggio abbiano grandi poteri per lo sviluppo di un rapporto col corpo e per la percezione di sé. Non so se ci sono evidenze scientifiche riguardo a questo, ma io la penso così. 
Buon massaggio a tutti, prendetevi 10 minuti e fatelo anche voi, male che vada avrete la pelle più liscia :)

Nessun commento:

Posta un commento