domenica 20 novembre 2011

Decluttering estremo fase 2: progetto cento chili

Questo blog è nato tra le altre con l'intenzione di fare un percorso di alleggerimento. Bene. È ora di iniziare. Il mio obiettivo è eliminare entro un anno dalla mia laurea, quindi entro il 24 novembre del 2012 cento chili di cose superflue nella mia vita. Faranno parte di questo progetto i miei chili fisici e tutti gli oggetti che prenderanno la strada del bidone, del mercatino dell'usato e della vendita.
Le regole perché gli oggetti siano validi sono:

  • devono essere cose di cui sono già in possesso al 23 novembre 2011
  • non devono essere cose di consumo (shampoo, saponi, alimenti...)
  • non devono essere rimpiazzate con qualcos'altro (es. tv che si rompe, se non compro una tv nuova è un oggetto valido, se me ne procuro un'altra non vale)
  • deve essere fotografato e pesato
  • per quello che riguarda il mio peso dovete fidarvi di me, non avrebbe senso barare, ma mi vergogno a dire in giro quanto peso, non che sia una cosa esagerata, ma è un dato molto privato, nemmeno il mio fidanzato lo sa
ho aperto una pagina parallela a questa dove riporterò gli stessi identici post di qui relativi a questo progetto, per chi non volesse essere ammorbato dalle altre cose della mia vita, ma sia interessato al progetto cento chili. Sono quasi pronta, la settimana prossima si parte!

5 commenti:

  1. interessantissimo!!!! ti seguo di sicuro :)

    RispondiElimina
  2. Grande Marina...mi piace moltissimo l'idea!!!! :) sono curiosa di leggere cosa farai!!!

    RispondiElimina
  3. osto mi piace proprio! mari sei sempre meglio

    RispondiElimina
  4. Anche tu mia cara Alice mi hai ispirato: ho pensato, se come a lei, mi capitasse di dover partire all'improvviso o di fare un trasloco, cosa verrebbe con me e cosa no? E perché dovrei conservare cose che butterei via o darei ad altri?

    RispondiElimina
  5. Grazie Federica (ti chiami Federica =>L'ambizione di perdermi?)

    RispondiElimina