venerdì 25 novembre 2011

13,260 kg

Questa è la partenza ufficiale del progetto 100 chili, che si avvale della collaborazione di Yliharma, dal blog Minimal...Italy. Da lei ci sono le cartoniadi, cioè una sfida a campioni del riciclo. Quindi mi sembra un po' un peccato che tutto quello che ho buttato oggi non possa partecipare alla gara. 
Si tratta di 13 chili e un quarto di carta infatti quello il ricavato di oggi. 
È stato facile, lo so, perché queste erano cose che erano da cestinare da anni, ma per partire nel progetto mi serviva un risultato incoraggiante.
Non è che ora la situazione sia migliorata tantissimo, anzi se voi entraste ora direste: "ah, ma devi ancora mettere a posto?".
È un lavoro lungo e faticoso. Vedrete un dopo tra non meno di una settimana :)
Il settore di oggi è stato uno scompartimento della libreria di legno a muro. Quello in alto a destra. 
Sono stati coinvolti anche la scatola con gli appunti sull'inferno di Dante che aveva la colpa di starsene un po' fra i piedi e un raccoglitore che stava della libreria Billy. Le vittime sono state le fotocopie inutili di corsi universitari vecchi come Noè e di vecchi spettacoli e corsi di teatro. 
Si sono salvati un pacchetto di fotocopie sulla dizione, gli appunti del corso di lingua francese del primo anno con Madame Koklis, un pacchettino di fotocopie sulle norme igieniche per gli operatori dei canili e dei gattili e ovviamente tutti i raccoglitori che ora sono vuoti :) al prossimo giro vedrò cosa farne.

Questo primo passaggio ha portato alla luce un vecchio segnalibro che mi era stato regalato da un'amica carissima e che non trovavo da anni. È stato bellissimo ritrovarlo!






2 commenti:

  1. beh ma oltre 13Kg di roba smaltita non mi sembrano per niente pochi!!! BRAVA!!! anch'io ho iniziato con un settore facile per incoraggiarmi...sennò mi prendeva subito la disperazione XD
    domenica mi tocca l'enciclopedia....mi farò i muscoli!!!! stai a vedere che il decluttering si trasforma pure in fitness...??

    RispondiElimina
  2. ci piace vincere facile... la carta pesa tanto, occupa moooolto spazio e fa presto a essere inutile. Oggi faccio una pausa e mi occupo di altro se no rischio di andare sotto stress e non è il caso. Sembra così ma è impegnativo fare decluttering, non è mica uno scherzo!

    RispondiElimina