martedì 29 novembre 2011

Tuffi al cuore

In collaborazione con Yliharma continua il programma di decluttering in tandem. 
E oggi ho attaccato una parte della libreria Billy, e sono arrivati i primi nodi al pettine.
Nella libreria ci sono due scatole, in cui io credevo ci fossero le cartoline che collezionavo nei primi anni dell'università. 
Ovvero cartoline pubblicitarie di vario tipo. 

E invece no.

Quelle due scatole contengono le cartoline e le lettere che mi scambiavo con le amiche ai tempi delle medie e delle superiori. Ci sono anche tanti biglietti di auguri "per i tuoi 13/14/15 anni" e allora prima di buttarle via le rileggo tutte, per farle mie ancora una volta e per rinnovare le emozioni di tenerezza e affetto che traspaiono da quelle lettere e dai biglietti. Anche se così facendo rallento di tanto il ritmo di lavoro. Secondo me è giusto così: un lavoro ben fatto non è sempre detto che sia rapido, anzi: in questo modo me lo godo e assimilo tutto il valore e l'autenticità di quei sentimenti.
Avere così tante lettere, biglietti e cartoline che finiscono con Ti voglio tanto bene scalda il cuore e mi fa capire che c'è amore tutto intorno a me, che ho seminato bene a partire dal passato, che la strada che ho percorso è una strada calda e ricca di sentimenti. È molto bello scoprirlo nel giorno del mio compleanno.
Trascriverò qui sul blog alcune cose che mi colpiscono particolarmente, per non dimenticarle mai più.

2 commenti:

  1. E' stato il tuo compleanno? Auguri!!
    Mi piace molto, moltissimo l'approccio al passato. Io guardo al mio in modo identico.
    Che fretta c'è di buttare? Ingoia tutto, prima! ;)

    RispondiElimina
  2. Già ieri ho compiuto gli anni! Ora vado a finire questo lavoraccio :)

    RispondiElimina