martedì 11 ottobre 2011

Perché no?

Certo io sarò sotto pressione. Certo io non sarò la persona meglio disposta d'animo di 'sto mondo adesso... ma se gli altri prima di dirmi certe cose pensassero fino a tre prima di aprire la bocca non sarebbe male.

E che capperi, mica posso essere sempre lo stato cuscinetto.
Questo fa parte del processo di liberazione del peso in eccesso : rifiutare di giustificare i brutti comportamenti degli altri nei miei confronti. Soprattutto quando sono gratuiti.
E che diamine! Io mica vado dagli altri a sfogare il mio stress. Perché invece gli altri si sentono autorizzati a farlo con me?

VOLO PINDARICO

Da quando ho iniziato a rispondere "no" a quello che mi si chiede tirandomi fuori da questioni che non mi riguardano alcuni mi dicono che sono stronza. No, non sono stronza. Sono solo concentrata su di me per una volta nella vita e scanso quello che mi distrarrebbe. Prima ero sempre disponibile a fare tutto per tutti, anzi mi proponevo senza che mi fosse richiesto. Ora dico di no. E sto meglio. Soprattutto perché molte volte non mi si chiede un semplice aiuto, ma di fare le cose al posto di chi me lo chiede.

Ecco. Ma anche no.

Nessun commento:

Posta un commento